TENDENZE ESTIVE: COLORE, FIT MORBIDO E CAMICIA HAWAIANA - LeVele Camicie FIT MORBIDO E CAMICIA HAWAIANA - LeVele Camicie

TENDENZE ESTIVE

Tendenze estive: la stagione è oramai iniziata e la domanda che tutti gli uomini si pongono è:

Come farò ad essere elegante e nello stesso tempo non morir di caldo?

La temperatura esterna percepita da un uomo è circa due  gradi superiore rispetto a quella delle donne e poi le donne possono scoprire più parti del corpo e restare comunque molto eleganti. Insomma per gli uomini l’estate si trasforma inesorabilmente in una doppia ricerca parallela di stile e freschezza. Vediamo quali sono le tendenze per la stagione in corso.

La camicia è un simbolo distintivo d’estrema eleganza italiana in tutto il mondo e un uomo che dà importanza al proprio stile non può rinunziarvi in nessuna stagione dell’anno. Bisogna dunque affidarsi a tessuti adatti, dal cotone al lino e alla seta per chi osa di più, per questa bellissima calda stagione, per essere al meglio in ogni occasione e conquistare il mondo con il proprio stile personale. 

Tendenza numero 1: tessuti morbidi e con volumi più ampi.

Se nelle scorse stagioni il fit skinny è stato il look più amato, adesso la moda si sta spostando verso un vestire “più rilassato”. Felici, vero? La camicia torna ad essere un piacere da indossare anche d’estate!

I migliori capi per questa stagione sono realizzati con tessuti lavati: easy da indossare, comodo e confortevole. E poi ci sono le intramontabili camicie in puro cotone 100% pensate per le gite fuori porta, i viaggi metropolitani e le emozioni quotidiane. Sul nostro shop www.amazon.it/levele trovate le collezioni in tessuti continuativi, adatte per ogni occasione e per ogni stagione.

Tendenza numero 2: colore.

L’uomo contemporaneo, com’è emerso anche dall’edizione numero 94 del Pitti Uomo, ribattezzata non a caso P.O.P. Pitti Optical Power, che detta le regole per l’estate 2019, gioca con le variazioni cromatiche. Beige, rosa salmone, sfumature di verde intenso, vino o rosso argilla: un total look in uno di questi colori avrà un successo assicurato. 

Per questa stagione, oltre al colore, ritorna la camicia hawaiana: difficile da abbinare ma dall’effetto assicurato.

Da Fortezza da Basso le regole del vestire maschile contemporaneo sono chiare: osare, con gusto e nella giusta misura.

Siete pronti alla sfida?

 

– LeVele –

Categorie

Copyright © 2018 Le Vele Camicie | P.IVA: 02013030818