MODA UOMO: TENDENZE DI STILE AUTUNNO-INVERNO. - Le Vele Camicie

MODA UOMO: TENDENZE DI STILE AUTUNNO-INVERNO.

Settembre è il mese dei nuovi inizi, dei grandi ritorni e dei cambiamenti.  Ma, per chi come noi è un vero fashion addicted, settembre è soprattutto il mese della settimana della moda!

Sette giorni di full immersion nel meraviglioso regno dello stile per proiettarci immediatamente alla prossima estate! Già, perché l’estate è quasi finita, ma sulle passerelle stanno già sfilando le collezioni primavera-estate 2018.

Noi che della moda ne abbiamo fatto un mestiere e uno stile di vita, non potevamo di certo perderci le grosse novità in arrivo.

Ma prima di parlare delle tendenze per la prossima estate, ritorniamo alla stagione autunno-inverno che sta per iniziare e scopriamo insieme i trend della moda uomo per l’inverno!

La moda maschile quest’anno punta sulla morbidezza dei tessuti e delle forme: maglioni extra large, giacche oversize e cappotto lungo sono i must di questa stagione. Quindi uomini sentitevi pure liberi di rispolverare i vostri bomber anni ‘80 senza il rischio di sembrare il Simon Le Bon dei tempi d’oro  e sfoderate tutto il vostro stile!

Se il retrò fa proprio al caso vostro, amerete sicuramente il tailleur proposto da Prada che riprende colori, tessuti e tagli degli anni settanta.

Se invece vi sentite un po’ più chic e volete puntare su un outfit più formale, la giacca doppiopetto è quello che fa al caso vostro.In tinta col pantalone o spezzata per non rendere troppo serio il look, è uno dei capi di punta della passerella Giorgio Armani.

Dsquared2 e Balenciaga invece ci propongono il cappotto lungo fino alla caviglia, da indossare principalmente sopra un abito e in diverse varianti e tonalità di tessuto.

Non mancano le novità anche più casual con il Jeans anni ’80, rigorosamente slim, delavè e arrotolato alla caviglia, con calzino in vista.

Grande protagonista di questa stagione è anche il dolcevita, che per la sua estrema versatilità si può facilmente abbinare sia con giacca formale che con una maglia sportiva.

Come ogni stagione immancabile l’attenzione verso gli accessori, sempre più dominanti nella moda uomo: occhiali, borse e addirittura marsupi di tutti i colori e le dimensioni non possono mancare in un armadio di tutto rispetto!

A completare il look gli anfibi stringati e rigorosamente neri, tra gli elementi più presenti nelle  passerelle della stagione invernale.

Per l’inverno il colore dominante è senza dubbio il cammello, riscontrato in capi sia formali che casual. Per l’uomo che invece vuole osare con un colore più accesso, il rosso fa da padrone! Giacche, bomber ma anche pantaloni e completi total red per i più coraggiosi.

Avete raccolto tutte le informazioni necessarie per costruire il vostro look della stagione invernale?

Se siete dei veri amanti della moda, visitate il nostro sito www.levelecamicie.com e scoprite la camicia più adatta ai vostri look invernali.

 

-LeVele-

Categorie

Copyright © 2018 Le Vele Camicie | P.IVA: 02013030818