MODA UOMO: QUANDO L'ACCESSORIO RIVELA CHI SEI.

MODA UOMO: QUANDO L’ACCESSORIO RIVELA CHI SEI.

Se pensate che quello degli accessori sia un mondo riservato solamente al genere femminile, vi sbagliate! Negli ultimi anni, infatti, sono sempre di più gli uomini che vogliono personalizzare e caratterizzare il proprio stile con gli accessori.

Ogni elemento ha il merito di rendere diverso qualsiasi look, adattandosi alla personalità di chi lo indossa e comunicando al tempo stesso una sfumatura di stile.

Volete sapere quali sono gli accessori a cui gli uomini non possono più rinunciare?

Continuate a leggere…

L’Orologio

E’ sicuramente il più “tradizionale” degli accessori, oggi viene spesso indossato più per un fattore estetico che per la sua reale funzione. Ogni diverso modello comunica qualcosa, quindi prima di sceglierlo pensate: “cosa voglio esprimere di me?” e scegliete il giusto orologio in base all’occasione di utilizzo. Se vi serve un segnatempo quotidiano, scegliete un modello leggero in acciaio o gomma e un colore neutro che possa andar bene con qualsiasi look; se vi serve un modello per completare un outfit da cerimonia, invece, optate per  un orologio più prezioso con inserti in pietra e cinturino in argento o pelle. Per saperne di più leggete anche l’articolo su gqitalia.it .

La borsa

Ebbene si, anche la borsa ormai è entrata a far parte del guardaroba maschile! Che sia un semplice zainetto in nylon o un’elegante ventiquattrore in pelle, la borsa maschile è diventata sempre di più un elemento di stile e molto spesso proprio il tipo di borsa indossato da un uomo, ci permette di avere una visione iniziale del suo modo di essere. Al seguente link potete curiosare 10 diverse borse per 10 diversi uomini: ‘dimmi che borsa indossa e ti dirò che uomo è’!

Scarpe

Se per molte donne quella delle scarpe è una vera e propria ossessione, gli uomini spesso tendono a sottovalutare l’importanza di una bella calzatura come completamento di un outfit. Tuttavia nel mondo della moda la scarpa rappresenta un vero e proprio elemento prioritario: l’accessorio per eccellenza di ogni collezione che si rispetti. E se prima non tutti i brand possedevano una collezione di calzature maschili, adesso ogni uomo può godere di una vasta scelta! Per consigli appropriati nella scelta delle giuste calzature, clicca qui.

Cravatta

Quello dell’uomo con la cravatta è da sempre un rapporto di odio e amore! Quest’accessorio viene identificato con un look più classico e formale e quindi poco congeniale a chi ama uno stile casual e sportivo. Ma si sa, una cravatta ben annodata è il primo passo serio nella vita e prima o poi tutti gli uomini dovranno indossarla. Per chi non predilige il classico modello largo, certamente più formale, esistono oggi le cravatte ultraslim che rendono sicuramente il look più giovanile e cool. E, inoltre, potrete scegliere tra vari tessuti come lana, cotone o seta e tra infinite gamme di colori per rendere il look più fresco e adeguato all’occasione di utilizzo. Ecco qui tutti i segreti per abbinare correttamente la cravatta.

Papillon

Se proprio non riuscite ad indossare nessun tipo di cravatta, non disperate: è ufficialmente tornato di moda il papillon! E non è solo per gli hypster, perché si adatta perfettamente ad ogni stile. Con una camicia a quadri, un gilet o un completo, il papillon rappresenta l’alternativa più cool alla cravatta. Ma ricordate la regola del papillon: non si indossa mai senza giacca! Regole di stile a questo link.

Cintura

E’ sicuramente uno degli accessori più importanti degli outfit maschili. Tenendo conto del colore e del materiale, la cintura può essere abbinata a vari stili e non solo agli outfit più raffinati ed eleganti. Tuttavia, una delle regole fondamentali da rispettare è far sì che cintura e scarpe siano dello stesso materiale, per non confondere e rendere disarmonico lo stile generale. Con una cintura in pelle, quindi, bisognerebbe abbinare una scarpa stringata o un mocassino, mentre una cintura in tessuto potrà essere indossata con una scarpa in tela o cotone.

Bretelle

Rientrate a gran voce a far parte della moda uomo, le bretelle sono senza dubbio l’accessorio giusto per personalizzare definitivamente il proprio stile. Le bretelle si possono trovare in colori, materiali e modelli diversi, possono agganciarsi ai pantaloni con dei bottoni o con delle clip e ci sono di diverse larghezze da scegliere in base all’altezza e alla corporatura di ogni uomo. Spiritose se colorate ed estremamente eleganti se in seta, è solo questione di tempo per far sì che ogni uomo le inserisca nel proprio guardaroba! Ma attenzione a non indossarle mai con dei pantaloni a vita molto bassa e soprattutto è vietatissimo indossare bretelle e cintura insieme! Consigli di stile sul sito camiciaecravatta.com.

Cappello

‘Si dice che per portare bene un cappello bisogna dimenticarsi di averlo in testa perché solo la naturalezza nel portarlo renderanno elegante l’uomo che lo indossa’. Il cappello è un accessorio che sta tornando timidamente di moda. Ma per indossarlo bisogna seguire delle semplici regole: deve essere proporzionato alla corporatura dell’uomo, deve essere dello stesso colore del vestito o altrimenti di un colore nettamente a contrasto e mai dimenticarsi che in luoghi chiusi è del tutto inappropriato! Su gqitalia.it trovate utili consigli per fare la migliore scelta del vostro cappello.

Uomini, adesso che avete avuto le giuste dritte sugli accessori fondamentali, potrete indossarli senza rischiare imbarazzanti cadute di stile!

Ma diteci la vostra, qual è il vostro accessorio irrinunciabile?

-LeVele-

Categorie

Copyright © 2018 Le Vele Camicie | P.IVA: 02013030818