Moda uomo: le tendenze autunno-inverno 2018-19 - Le Vele Camicie

Moda uomo: le tendenze autunno-inverno 2018-19

Le passerelle portano sempre una ventata di novità e ci regalano un’ultimo respiro di estate…eh si perché ci proiettano già alla stagione estiva che verrà!

Ma facciamo un passo indietro e torniamo a noi…Sapete già quali sono le tendenze chiave per l’abbigliamento maschile autunno-inverso 2018? Ecco a voi un veloce vademecum.

Colore

L’autunno ha portato con sé una vasta palette di tonalità, ma a farla da padrone sarà soprattutto il marrone whisky: un colore caldo ed elegante proprio come il famoso scotch. Le sue sfumature naturali che indicano un carattere deciso e determinato non sono facili da abbinare, ma danno il meglio di sé accostate a nuance soft, delicate e pastello. Se vi state chiedendo se questo colore fa al caso vostro, tranquilli: sta bene a tutti ed è sempre super chic! Insieme al colore del legno, spopolano gli altri toni caldi come il rosso bordeaux o il verde scuro, e colori scuri, come l’immancabile nero. 

Loghi

Capi e accessori con monogrammi e marchi non potranno mancare nel vostro guardaroba. La voglia di tornare agli anni ’80 e ’90 è più forte che mai, ma occhio a indossarla con ironia!

Velluto

Sarà il dilagare dello stile retrò, sarà che un buon fashion addict non butta via niente: il caro e vecchio velluto torna alla ribalta con il suo caldo avvolgente. Liscio o a coste, voi come lo preferite?

Gessato

Anche qui un grande ritorno, indicato soprattutto per le occasioni più formali e sofisticate: la giacca gessata, che sia doppiopetto o monopetto, è un altro diktat della stagione. Tra le soluzioni più innovative, quella con spalle grandi e strutturate e quella con una t-shirt al posto della camicia. Mmm… no, quest’ultima interpretazione non ci piace! 🙂

Stampa check 

La trama più iconica del guardaroba maschile torna in chiave casual. Qualunque sia la fantasia a quadri che preferiate, attenzione a non eccedere in eccentricità e interpretarla in modo “composto”.

Cappotti

Capospalla per eccellenza, il cappotto riscopre la sua doppia anima: sofisticato e casual. Quasi sempre lungo, a vestaglia e con cintura in vita, può esprimere un’aria di lusso o un look sportivo. Che sia trench stile dandy o il classico overcoat, è importante ravvivare quest’evergreen con dettagli super personalizzati.

Pantaloni

Grande notizia! Mettete da parte i pantaloni skinny e abbandonatevi al gusto di un’eleganza rilassata. I pantaloni della stagione maschile autunno-inverso 2018/2019 sono fluidi o al massimo a gamba dritta, rigorosamente con piega centrale. 

Accessori

Come sempre gli accessori completano in modo determinante ogni look. Qui la parola d’ordine è osare! Occhiali da vista e da sole, orologi e gioielli: non mettete freno alla vostra voglia di esprimervi!

Marsupio

Basta borsa da lavoro, arrivano i marsupi! È l’accessorio must delle ultime stagioni e si conferma un pezzo immancabile anche per l’inverno. Da indossare a tracolla o portare in vita, il famigerato borsello diventa una componente immancabile del vostro outfit.

Adesso siete pronti per vestire al meglio la nuova stagione. Qual è il trend che vi piace di più?

 

-LeVele-

Categorie

Copyright © 2018 Le Vele Camicie | P.IVA: 02013030818