LA CAMICIA A QUADRI: DA INDUMENTO LAVORATIVO A VERO TREND. - Le Vele Camicie

LA CAMICIA A QUADRI: DA INDUMENTO LAVORATIVO A VERO TREND.

Da sempre la camicia a quadri maschile viene associata ad un contesto più sportivo e informale, e mai si penserebbe di abbinarla con un outfit più impegnativo ed elegante.

Tuttavia, prestando un po’ più di attenzione ai vari abbinamenti, può trasformarsi in un capo chic e originale da sfoggiare in occasioni anche più formali.

Tradizionalmente la camicia con fantasia scacchi identifica un look pratico, ideale per una giornata all’aria aperta, proprio per il fatto che è stata indossata da escursionisti, alpinisti e boscaioli, in un taglio sicuramente più comodo e in tessuti resistenti e pesanti (non a caso si para di ‘stile alla boscaiola’).

Questa concezione ha per molto tempo fatto sì che la camicia a quadri venisse considerata più come un capo da lavoro e meno come un indumento casual di gran stile.

Tuttavia, negli anni, le varie case di moda hanno rispolverato in chiave totalmente diversa la concezione della camicia a quadri, introducendola nelle principali collezioni giovanili e creando un vero e proprio trend.

Attraverso vari accorgimenti negli abbinamenti, infatti, è possibile far diventare la camicia a quadri un elemento estremamente chic e alla moda.

Vediamoli insieme:

  • Per un look più alternativo e rock, la camicia a quadri può esser portata con dei jeans chiari o comunque dal colore neutro. In questo caso la camicia potrà essere indossata sia aperta con sotto una t-shirt, sia sbottonata solo nella parte superiore. Se siete dei veri amanti dello stile casual potrete completare il look con un berretto e delle Converse, che ben si prestano a questo tipo di abbinamento.
  • Se siete dei tipi più temerari e volete abbinare la camicia a scacchi ad un look più formale ed elegante, fate attenzione ad accostare la camicia con una cravatta assolutamente neutra, evitando qualsiasi tipo di fantasia. Molto bello l’abbinamento tra camicia a quadri e cravattino, sempre più usato tra i giovani che vogliono apparire eleganti ma non troppo seri. Inoltre potrete scegliere una camicia dal taglio slim per portarla sotto una giacca o un blazer.
  • Un altro abbinamento molto trendy e in voga tra gli uomini è l’abbinamento della camicia a quadri con un pantalone più classico e dal taglio formale, per sfoggiare un look più ricercato ma non troppo impegnativo.
  • Da non sottovalutare nemmeno l’eccentrico abbinamento tra camicia a quadri e papillon, riportato alla ribalta dalle sfilate newyorkesi e in piena esplosione anche in Italia, scelto soprattutto da chi ama stupire con un look particolare ed estremamente chic.

E voi? Siete pronti a sfoggiare un look casual e trendy allo stesso tempo? Se siete sempre alla ricerca delle ultime tendenze vi sarà impossibile non correre subito ad acquistare una camicia a quadri!

Passate a dare un’occhiata alle nostre camicie a quadri qui:

Categorie

Copyright © 2018 Le Vele Camicie | P.IVA: 02013030818