Parliamo di Greenery. E' il nuovo colore dell'anno ufficializzato da Pantone.

GREENERY

Parliamo di Greenery.

Greenery è il nuovo colore dell’anno ufficializzato da Pantone. Ogni anno questo annuncio è un piccolo evento mediatico. Il colore dell’anno è “l’istantanea a colori di quello che avviene nella nostra cultura globale per aiutarci ad esprimere uno stato d’animo e un’attitudine”.

Siamo andati a leggere cosa ci dicono direttamente dal sito di Pantone e vi riportiamo alcuni elementi essenziali.

‘Greenery è una tonalità verde-gialla fresca e frizzante che rievoca i primi giorni di primavera, quando le infinite sfumature di verde della natura si risvegliano, si riaccendono e tornano a essere più belle che mai. Tipico delle chiome verdeggianti e delle distese lussureggianti dei paesaggi naturali, Greenery richiama il bisogno di respirare aria pura, riossigenarsi e attingere nuova linfa. Più le persone si sentono schiacciate dalla vita moderna, più forte è il loro desiderio innato di immergersi nella bellezza fisica e nell’armonia intrinseca della natura. Tonalità rivitalizzante e autentica ventata di freschezza, Greenery è il simbolo di nuovi impulsi, è un inno alla vita’.

Non perdetevi il video che racconta di Greenery a questo link. E’ un inno al risveglio della natura e delle coscienze, al profumo di freschezza e di naturale bellezza, è un invito ad uscire all’aria aperta e respirare a pieni polmoni per apprezzare i doni che la natura ogni giorno ci regala e soffermarsi sull’essenziale della vita.

Seppure comprendiamo che Greenery è un colore difficile da indossare e da proporre nell’abbigliamento perché non si sposa con tutti i tipi di incarnato, a noi di LeVele piace tantissimo, perché incarna lo spirito di libertà che è fonte della nostra ispirazione!

– LeVele –

 

 

Categorie

Copyright © 2018 Le Vele Camicie | P.IVA: 02013030818