MATRIMONIO ESTIVO: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE PER UN OUTFIT PERFETTO. - Le Vele Camicie

MATRIMONIO ESTIVO: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE PER UN OUTFIT PERFETTO.

Matrimonio estivo? Si sa, con l’avvicinarsi dell’estate arriva anche la ‘temuta’ stagione dei matrimoni.

E, insieme alla gioia per la lieta novella, arriva l’inevitabile pensiero: completo scuro e caldo atroce!

Ci sono delle tacite regole in fatto di eleganza e formalità, ed è difficile azzardare se non si hanno le giuste dritte di stile. Comodità ed eleganza insieme non sono un’utopia!

Pensando a un look formale il primo outfit che viene in mente è di certo il classico smoking. Scegliendolo in un tessuto leggero va benissimo anche d’estate, accompagnato da una classica camicia bianca e una cravatta di colore neutro…e il look è fatto!

Se invece amate i colori, potete rallegrare e personalizzare il vostro look con tantissime soluzioni. Un completo di cotone color kaki, ad esempio, può rappresentare la giusta alternativa al sempre visto smoking scuro, oltre ad essere molto versatile. Potete infatti utilizzarlo sia per un matrimonio formale che per uno più easy, sulla spiaggia o a tema natura. Perfettamente abbinato con una camicia bianca e cravatta nera o con camicia azzurra e papillon blu, sarà una variante chic e trendy. Inoltre la vostra spesa non sarà rimpianta in quanto potrete indossarlo anche per le occasioni più informali.

Altra cosa da tenere in considerazione è se l’evento si svolge di mattina o di sera. Di mattina infatti sono concesse anche le tinte pastello e ad esempio va benissimo anche un completo di cotone celeste abbinato a camicia bianca e papillon e pochette a pois blu e bianco. Nel pomeriggio invece sono consigliate le tinte scure, come il grigio e il blu, dal momento che i festeggiamenti si svolgeranno di sera.

Se invece il matrimonio si svolge con un ricevimento più intimo e semplice, o se esplicitamente richiesto sull’invito come ‘casual dress code’ potete anche optare per un completo ancora meno impegnativo. Qui un blazer diventa il ‘must’ per rendere il look sempre adatto alla situazione.

Ma, prestate attenzione, mai indossare jeans, qualunque sia il tema dell’evento! Lo sappiamo, sono comodi e versatili, ma non saranno MAI adatti ad un matrimonio o ad una qualsiasi occasione formale!

E dimenticatevi il BIANCO. Di solito è un colore che non indossa nemmeno lo sposo: è un onore concesso solamente alla sua dolce metà.

Ultima chicca. Non dimenticate il fazzoletto da taschino (o pochette), un tocco chic e personale che renderà incredibilmente cool il vostro outfit.

Adesso siete pronti per il vostro matrimonio estivo!

 – LeVele –

 

Categorie

Copyright © 2018 Le Vele Camicie | P.IVA: 02013030818