MODA UOMO: COME VESTIRSI PER IL NATALE - Le Vele Camicie

MODA UOMO: COME VESTIRSI PER IL NATALE

Autunno inoltrato, le giornate si accorciano sempre più e così, in men che non si dica,  ti ritrovi già a Natale!

No, non vogliamo mettervi ansia! Solo prepararvi ad affrontare con la giusta dose di stile il periodo più bello dell’anno. Per questo abbiamo mappato per voi un po’ di look scovati durante le sfilate autunno inverno che ben si adattano alle diverse occasioni di fine anno: Christmas party, pranzi o cene di famiglia.

Come ogni anno, Natale impone delle regole non scritte: rosso, ricami e un po’ di folklore.

Da sempre, il rosso è il colore natalizio per eccellenza. Ma se vuoi diversificarti pur essendo in linea con le tendenza potrai optare per un verde o un blu scuro, eleganti e discreti al tempo stesso, in perfetta sintonia col mood natalizio.

Tra i tessuti, a farla da padrone è sicuramente il velluto, regale, importante e assolutamente adatto per le occasioni natalizie. Abiti o blazer in velluto doneranno lucentezza al vostro outfit, sia di giorno che negli eventi serali.

Un altro protagonista del periodo festivo è il dolcevita: oltre ad essere un ottimo rimedio per le giornate fredde, negli anni, il dolcevita ha assunto una connotazione stilistica tutta sua, venendo riproposto nelle passerelle delle ultime sfilate. Ottimo per chi non vuole essere troppo elegante, se abbinato con i giusti accessori, renderà il tuo look perfetto per le festività.

Natale è famiglia! Sappiamo che trascorrerai le tue giornate tra parenti e amici, e soprattutto la mamma, colei che ti adora qualsiasi cosa indossi… ma non dimenticare di rinunciare allo stile! Un outfit casual tradizionale è quello che ci vuole: jeans e un maglione dai colori natalizi faranno al caso tuo.

Quest’anno sono tornati di grande tendenza i maglioni con temi tipicamente invernali che tanto spopolavano negli anni ’80. Sì a renne, fiocchi di neve, Babbo Natale e chi più ne ha più ne metta! Ma se non ti senti a tuo agio nell’indossare maglioni a tema, potrai optare per un maglione che richiami comunque la palette dei colori natalizi: rosso, borgogna, verde, marrone, bianco o blu.

Vestire bene non comporta necessariamente l’onere di portare un outfit elegante. Dunque, per le serate natalizie, starai benissimo con un cardigan o un golfino abbinati con cura a dei pantaloni dritti e sobri invece che a dei jeans strappati, e non avrai bisogno di impressionare col classico abito.

Ma se ami essere sempre al top dell’eleganza e l’occasione lo richiede, è bene optare per un completo raffinato, magari in velluto se vuoi seguire le tendenze moda, oppure uno smoking con pantalone classico, camicia e papillon. Usa pochi accessori: vanno bene i gemelli, un anello o un bracciale e, naturalmente, un bell’orologio elegante.

Sempre elegante ma molto meno impegnativo è il must have della stagione, ovvero lo spezzato! Una delle soluzioni più vincenti quando si vuol fare bella figura a qualche evento formale importante.

Certo, per vestirsi nel modo più adeguato è importante sapere dove trascorrerai le tue vacanze natalizie e a quali eventi parteciperai. Di sicuro, l’elemento imprescindibile che ti consigliamo di portare sempre con te è la serenità tipica di questa festa!

Per il resto, scrivi alla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/levelecamicie/) e sapremo darti i migliori consigli di stile per non sbagliare un colpo!

Categorie

Copyright © 2018 Le Vele Camicie | P.IVA: 02013030818