TUTTI I CONSIGLI PER L'ABITO DA MANAGER PERFETTO! - Le Vele Camicie

TUTTI I CONSIGLI PER L’ABITO DA MANAGER PERFETTO!

Come deve vestire il manager di oggi? Ecco tutti i consigli per l’abito perfetto!

Manager, l’abito fa il monaco. Cosa vogliamo trasmettere con il nostro outfit?  

L’uomo della nostra epoca è di certo più esigente rispetto al passato. Informato sui trend, ricerca eleganza e outfit di nicchia.

Non più abiti confezionati, ma sartorie specializzate nella personalizzazione dei capi. 

Ufficio, appuntamento di lavoro, cene, fiere o viaggi. La vita del manager è frenetica e le occasioni del “come mi vesto” sono tante e le diverse occasioni richiedono outfit differenti.

Secondo un’analisi pubblicata su “Social Psychological and Personality Science”, chi indossa un abbigliamento formale si comporta di conseguenza. Scegliere quello che si indossa nelle varie circostanze è fondamentale, per questo cercheremo di darvi qualche suggerimento utile.

Fondamentale è capire il proprio ruolo e cosa vogliamo trasmettere con il nostro outfit. L’aspetto e la cura della propria immagina risultano importanti sia nell’ambiente lavorativo che nella vita di tutti i giorni.

La cosa più importante è essere eleganti senza rinunciare a trasmettere la propria personalità.

Secondo diversi studi la prima impressione dura circa 7 secondi e gli uomini d’affari hanno bisogno di trasmettere la giusta immagine in poco tempo. 

Il classico outfit del manager è un completo giacca e pantalone, monocromatico o spezzato.

La cravatta è d’obbligo, abbinata con il colore della camicia che deve essere del giusto taglio e non deve avere le maniche né troppo corte né troppo lunghe. Per completare l’outfit, è fondamentale una business bag dove portare agenda, documenti, tablet e così via. 

Se l’ambiente di lavoro è informale e non richiede un dress code specifico, vanno bene capi come blazer, in maglia o cotone, e una camicia che può anche non essere monocromatica. Largo a fantasie e dettagli di stile, evitando colori troppo accesi.

Le camicie della collezione Contemporary di LeVele , 100% puro cotone Made in Italy, sono perfette in questa circostanza. Camicie in tessuti continuativi, dai classici oxford e twill, ai cotoni a righe e quadri, al denim. Per dare un tocco di personalità possiamo scegliere un modello diverso dal classico collo, optando per un modello francese, semi-francese e botton-down.

In questo caso il pantalone elegante può essere sostituito da un jeans, ma sono assolutamente vietate le scarpe da ginnastica! Meglio indossare modelli classici abbinati al colore della cintura. 

Per riunioni e appuntamenti fuori dall’ufficio in genere è richiesta una maggiore formalità nel vestire. In questo caso la scelta può ricadere su un completo gessato, completando l’outfit con un cappotto elegante o un trench sartoriale.

Se ci piace uno stile più classico il completo giacca, pantalone e gilet con una camicia a tinta unita è un evergreen.

La linea Ceremony di LeVele è stata pensata proprio per queste occasioni, per quegli appuntamenti che richiedono un tocco speciale nel proprio abbigliamento formale.

Per dare un tocco personale a questo outfit possiamo abbinare una cravatta particolare o un orologio da taschino. L’accessorio che non può mai mancare nell’armadio di un manager sono i gemelli, da indossare in occasioni speciali e cene ufficiali. 

Ricordatevi sempre di applicare la regola del “plus or minus one”, secondo cui basta un solo elemento per differenziarsi e comunicare la propria personalità. 

-LeVele-

Categorie

Copyright © 2018 Le Vele Camicie | P.IVA: 02013030818