CAMICIA UOMO: L'IMPORTANZA DI COLORI E FANTASIE. - Le Vele Camicie

CAMICIA UOMO: L’IMPORTANZA DI COLORI E FANTASIE.

Cari uomini, come ormai già sapete, la camicia (bianca, a colori, a fantasie) è parte fondamentale di ogni vostro outfit e per questo ha un ruolo importante nel vostro abbigliamento e stile.

Indossare il giusto tipo di camicia può permettervi di rivoluzionare completamente il vostro outfit, così come sceglierne una senza cognizione di causa potrebbe farlo risultare trascurato.

Anche la camicia parla di voi e del vostro modo di essere, incornicia i lineamenti del vostro viso, definisce la vostra corporatura e vi aiuta a personalizzare i vostri abbinamenti.

Per cui è importante stare attenti a molti fattori che determinano la scelta della camicia giusta, fra tutti il colore e le fantasie!

Vediamo insieme quali sono colori e fantasie più venduti e indicati per la camiceria maschile:

  • TINTA UNITA

    è il modello più semplice ma anche il più richiesto. Una camicia maschile a tinta unita è senza dubbio la più versatile e semplice, almeno che non sia di colori troppo sgargianti. È facilmente abbinabile ad ogni stile ed evenienza e può essere rivisitata facilmente con l’aggiunta di accessori o abbinamenti particolari. Che sia un appuntamento formale o una giornata al parco, con la camicia a tinta unita sarete certi di non sbagliare mai.

  • CAMICIA BIANCA

    è sicuramente la camicia per eccellenza, grazie alla sua incredibile versatilità e alla numerosa varietà di tessuti in cui si presenta. Ad esempio una camicia bianca in viscosa sarà certamente la scelta più giusta per una cerimonia o un evento importante, mentre una camicia bianca in lino è la soluzione più fresca e comoda per una gita o una giornata casual estiva.

  • CAMICIA AZZURRA

    anche questa è presente nel 90% degli armadi maschili, e anche questa è incredibilmente versatile e sfruttabile. Adatta per chi vuole mantenere uno stile classico pur diversificandolo dalla camicia bianca, anche la camicia azzurra può esser scelte tra le diverse lavorazioni in cotone come il twill o l’oxford, o ancora in lino per le giornate più calde.

  • CAMICIA COLORATA

    spesso gli uomini con uno stile più alternativo e soprattutto nei mesi estivi vogliono osare con una camicia più vivace e allegra. Le camicie colorate possono servire anche a valorizzare il colorito di un volto o a dare un tocco di freschezza all’oufit. Tuttavia ricordate di stare sempre attenti con i colori troppo sgargianti e soprattutto di abbinarli con attenzione!

  • CAMICIA A RIGHE

    è l’alternativa più formale alla classica camicia bianca o azzurra, inoltre, soprattutto con righe colorate, permette di far risaltare ulteriormente l’incarnato. La fantasia a righe è la più diffusa nell’abbigliamento maschile business ed è particolarmente adatta ad essere indossata con un abito scuro a tinta unita.

  • CAMICIA A QUADRI

    come avrete già letto nell’articolo precedente, la camicia a quadri è tra le tutte la meno formale ed è ritenuta adatta per un abbigliamento più sportivo e casual. La sua provenienza rurale difficilmente denota formalità, tuttavia se abbinata nel modo giusto starà benissimo con una cravatta o con un papillon e ovviamente con abito a tinta unita.

Ricordiamo inoltre che un fattore molto importante è rappresentato dal colore di sfondo della camicie, che siano a fantasia o a tinta unita. Ovviamente, più acceso sarà il colore, meno formale risulterà la camicia e viceversa.

Adesso sapete tutto su fantasie e colori delle camicie.

Vi aspettiamo nei rivenditori autorizzati Le Vele Camicie per scoprire quella più adatta al tuo stile!

– LeVele –

Categorie

Copyright © 2018 Le Vele Camicie | P.IVA: 02013030818